Sport, solidarietà e uno splendido clima soleggiato sono gli ingredienti che hanno dato il via al torneo di golf organizzato dall’Accademia dello Sport per la Solidarietà.
Domenica scorsa, sui campi del Golf Ai Colli di Bergamo, gli amici dell’Accademia si sono sfidati per tutta la giornata. Sul green è andato in scena un festival di socialità con decine di partecipanti tra volontari, sponsor e istituzioni, che non sono voluti mancare al primo appuntamento con le gare.
Come sempre, alla parte ludica e sportiva è stato affiancato anche un momento dedicato al prossimo.
Una lotteria benefica, con tanti bei premi, ha fatto da cornice alla prima uscita del 2023. In attesa che a maggio riparta il tradizionale torneo dell’Accademia – che per il secondo anno consecutivo si svolge sui nuovi campi da tennis e da padel alla Cittadella dello Sport di Bergamo – segniamo in agenda i prossimi due appuntamenti: il 16 aprile Bergamo Golf for Charity farà tappa all’Albenza, mentre il 23 aprile in Franciacorta. La due giorni conclusiva del torneo è invece prevista il 23 e 24 settembre prossimi al Golf Club Ai Colli di Bergamo.
“Il primo appuntamento con il nostro torneo di golf benefico ha raccolto una grande adesione – commenta soddisfatto Giovanni Licini, fondatore dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo -. Il Golf Club Ai Colli ha raccolto tanti amici dell’Accademia e un ringraziamento va in primis ai nostri volontari che per tutta la giornata si sono impegnati per attrezzare le postazioni e fornire un ristoro ai partecipanti. Il nostro obiettivo è fare del bene alla nostra comunità, raccogliendo fondi per i progetti e le associazioni sul territorio. Aiutiamo il prossimo con il sorriso unendo socialità e spirito di squadra”.
Al Golf Ai Colli di Bergamo al via con successo la stagione dell’Accademia
Aprile 16, 2023