Una settimana per sorridere, per rilassarsi, per ritrovare preziosa serenità dopo mesi difficilissimi. Il legame tra Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo e Amatrice si fa sempre più profondo, allacciandosi nuovamente per aprire opportunità preziose. Dal 25 giugno al 1° luglio, quindici famiglie di Amatrice, il centro più colpito dal tragico terremoto dello scorso agosto, saranno accolte per una settimana di ferie a Monguelfo, splendido gioiello della Val Pusteria, in Alto Adige.
Un’iniziativa frutto di mesi di lavoro, di contatti, di impegno da parte dell’associazione guidata da Giovanni Licini e dalle autorità e istituzioni del posto, dal Comune di Monguelfo alla provincia di Bolzano fino all’Associazione Turistica e alla Pro Loco di Monguelfo. «È un piccolo regalo per aiutare quella terra e quella gente, per poter consentire di affievolire, almeno per poco, la fatica sofferta dopo il terremoto», avevano spiegato Pichler Ansi, in rappresentanza della Provincia di Bolzano, e Albin Schwingshackl, sindaco di Monguelfo, durante il galà conclusivo del Tennis 2017, ospiti dell’Accademia.
Dal 25 giugno, le famiglie di Amatrice potranno passare momenti di rilassamento, ma anche conoscere le meraviglie di luoghi stupendi, immersi nella natura: nel programma del soggiorno, ci sarà spazio per una gira a Prato Piazza con passeggiata al Monte Specie, patrimonio dell’Unesco, per la visita al lago di Braies, al Plan de Corones, alle Tre Cime di Lavaredo. E poi, nello spirito dell’Accademia, spazio anche allo sport, ai momenti conviviali, ai sorrisi e alle emozioni. Da Bergamo ad Amatrice, l’abbraccio solidale non si ferma. Anzi si allarga, fino a Monguelfo.
Tennis 2017, la «ciliegina» del galà finale tra sport, solidarietà e Golden Vip
Giugno 11, 2017