Amato dai tifosi, temuto dai difensori, stimato da tutti. Per i gol, per la classe, per il talento. Hernan Crespo, il «Valdanito», il bomber dei due mondi, il killer dell’area di rigore partito dall’Argentina e diventato grande in Italia. Sì, proprio lui: sarà l’indimenticato attaccante di Parma, Lazio, Inter, Milan e Chelsea l’ospite di grido che lunedì 6 giugno aprirà l’ultima settimana del Tennis 2016.
Un nuovo amico per l’Accademia dello Sport per la Solidarietà, un volto fresco per soffiare insieme sulle quaranta candeline d’impegno. Dal Villaggio Ospitalità alla terra rossa, il torneo entra nel vivo, nel suo clou finale, nelle sfide che avvicinano i contendenti ai trofei. Di nuovo in campo – tra gli altri – il giornalista Carlo Pellegatti, il procuratore Oscar Damiani, gli ex atalantini Oscar Magoni, Beppe Savoldi e Marino Magrin.
Qualcuno ha detto Atalanta? Largo alla storia, a Cividino arriva il simbolo degli ultimi vent’anni a tinte nerazzurre. Gianpaolo Bellini, l’eroe di Sarnico, la bandiera atalantina, l’uomo che è partito dai Pulcini per vivere tutta una carriera con una sola maglia addosso, nonché premio «Golden Vip» dell’Accademia nel 2010. A poche settimane dall’addio al calcio giocato, il «Bello» della Dea imbraccia la racchetta e torna in un’altra grande famiglia, quella dell’Accademia.
In un programma già ricchissimo, il parterre sarà completato dalla valanga di volti noti impegnati nel torneo a squadre, gustoso prosieguo della novità introdotta un anno fa e bissata con un coinvolgimento ancora maggiore in questo 2016.
TENNIS 2016, IL PROGRAMMA DI LUNEDÌ 6 GIUGNO (DODICESIMA GIORNATA)
Dalle ore 17: Mazzoleni -Lamera; R. Bergomi-Buzzanca; Facchetti-G. Bergomi
Torneo a squadre
Dalle ore 18: Pizzaballa-Testa; Chiesa-Dimunno; Savoldi-E.Viscardi
Torneo a squadre
Dalle ore 19: Zenoni-Locatelli; Pellegatti-Damiani; Bellini/Galimberti-Bosatelli/Vinanti; R.Selini-Marconi
Torneo a squadre
Dalle ore 20: vinc. Facchetti/Bergomi-Bresciani; Maspero/Amadeo-Schillaci/Latini; R.Selini-C. Curnis
Torneo a squadre
Dalle ore 21: A.Viscardi/Savoldi-Magoni/Testa; Motta-Paratico; Facchetti/Vecchi-Magrin/Savoldi
Torneo a squadre
Dalle ore 22: Torneo a squadre