Tennis 2016, il programma di martedì 7 giugno: verso il rush finale (pensando agli Europei) admin Giugno 6, 2016

Tennis 2016, il programma di martedì 7 giugno: verso il rush finale (pensando agli Europei)

Il rush finale. Il Tennis 2016 entra nel vivo e offre le sfide decisive, una dopo l’altra verso i trofei più ambiti. Ma sempre con un occhio di riguardo per la solidarietà, per il sorriso, per i momenti conviviali, vera essenza delle iniziative che contraddistinguono l’Accademia dello Sport per la Solidarietà.
Dalle 17 in poi, via ai match sulla terra rossa di Cividino. Tra gli altri, le fasi cruciali del singolare (A e B) vedranno cimentarsi Luca Facchetti, attuale viceallenatore della Primavera dell’Inter nonché figlio di Giacinto, indimenticato amico del nostro torneo sin dalla prima edizione del 1976, e Oscar Magoni, una vita sul grande palcoscenico calcistico con le maglie di Atalanta, Genoa, Bologna e Napoli.
Ma il programma di martedì 7 giugno offre anche le semifinali della competizione a squadre, gustosa novità introdotta lo scorso anno e bissata con piacere anche nel 2016. Quattro team ancora incorsa, ciascuno con un nome che rievoca i fuoriclasse della racchetta: la compagine di Sampras, capitanata da Marco Morotti, sfiderà Vilas, la formazione guidata da Gianluigi Galimberti; dall’altra parte del tabellone, gli atleti del team Connors, con Cristian Schillaci leader, battaglieranno contro Ashe, il gruppo capitanato da Ciro Bresciani. Sfide da non perdere.

E fuori dal campo? Tanti altri amici. Uno su tutti: Massimo Carrera, collaboratore di Antonio Conte sulla panchina della Nazionale e grande amico dell’Accademia. Una presenza graditissima a pochi giorni dal via degli Europei.
TENNIS 2016, IL PROGRAMMA DI MARTEDÌ 7 GIUGNO (TREDICESIMA GIORNATA)
Dalle ore 17: Bergomi-Marconi; Testa-Curnis; Paratico-Lamera
Torneo a squadre: Sampras-Vilas
Dalle ore 18: Facchetti-Magoni; Viscardi-Locatelli
Dalle ore 19: Latini/Airoldi-Viscardi/Mutti
Dalle ore 20: Merin/Punto-Cattaneo/Angelucci; Bergomi/Bergomi-Perez/Schillaci; Zenucchi-F. Pasini
Torneo a squadre: Connors-Ashe