Nonno, figlio e nipote, tre generazioni unite dalla passione per la racchetta e dal richiamo dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà. È un mercoledì da «tutto in famiglia» a Cividino: scrivi il cognome Ganz, leggi Ettore, Maurizio e Simone Andrea, tutti in campo mercoledì 1° giugno al Tennis 2016.
Bergamo, in fondo, è un po’ come tornare a casa. Soprattutto per Maurizio, bomber tra i più amati del calcio italiano tra anni Novanta e Duemila, atalantino a più riprese (tra 1992 e 1995, poi il ritorno nel campionato 2001/02) e capace di andare in gol ovunque su e giù per lo Stivale, con esperienze in entrambe le piazze milanesi (all’inter tra 1995 e 1997, quindi al Milan dal 1997 al 1999).
«El segna semper lu», sussurravano i suoi tifosi, e quel fiuto per il gol è questione di genetica, visto che pure il figlio Simone Andrea è un bomber dal futuro roseo: classe ’93, cresciuto nel vivaio del Milan, negli ultimi due anni si è fatto notare a suon di reti nel Como, e ora lo aspetta un grande salto (qualcuno ha detto Juve?).
Ma non solo calcio, a Cividino è anche il momento del golf. E non solo per via del putting green allestito nel Villaggio Ospitalità, ma anche perché oggi sarà in campo Francesco Rocca, giocatore talentuoso e altro figlio d’arte, erede di quel Costantino Rocca attorniato da un alone di leggenda. E per lo sci, è sicuramente suggestivo vedere in coppia Renato e Fabio Pasini, campioni di fondo e compagni di doppio per passione, sempre con lo sport nel Dna. Poi tanti altri ancora, come sempre, come ogni sera. Per iniziare giugno alla grande, il menù è quello giusto
TENNIS 2016, IL PROGRAMMA DI MERCOLEDÌ 1° GIUGNO (DECIMA GIORNATA)
Dalle ore 17: Buzzanca-Selini; A. Viscardi/Moioli-Piazzini-Vedovati; Di Munno-Mancin; Latini-Sacchetti; Merelli-Oprandi
Dalle ore 18: Sacchetti/Di Munno-Testa/Rocca; Damiani-Punzo; Chiappucci-Visintin; E.Viscardi-Morotti; Pasini/Pasini-Proserpi/Buzzanca.
Dalle ore 19: A.Viscardi/Savoldi-E.Ganz/M-Ganz; Bortolotti/Acerbis-Monguzzi-Rota; Magoni-Schillaci; Magrin-Porrini
Dalle ore 20: Cattaneo/Angelucci-Pasini/Quistini; Chiesa-Innocenti; E.Viscardi/Mutti-Lodovici/Speranza; Crivelli-Paratico
Dalle ore 21: Vanoi/Ghislandi-Selini/Limonta; Vitali/Masera-Menin/Punzo; Piazzini-Motta