Tennis 2016, il programma di mercoledì 25: torna il grande sci admin Maggio 25, 2016

Tennis 2016, il programma di mercoledì 25: torna il grande sci

Splende il sole, si alzano le temperature, eppure a Cividino soffia l’area fresca della montagna. Stavolta non c’entrano le bizze del meteo, il richiamo della neve giunge al Tennis 2016 grazie al solito parterre ricchissimo. Tra tanti calciatori, il programma di mercoledì 25 è all’insegna dello sci. Un poker di campionissimi del circo bianco pronto a dare battaglia in doppio, l’Accademia dello Sport per la Solidarietà chiama e loro rispondono presente.
Kristian Ghedina, basta il nome. Il più grande discesista italiano di tutti i tempi, un tris di medaglie Mondiali nel palmares, la bellezza di trentatré podi (con tredici vittorie) in Coppa del Mondo, una Coppa Europa di discesa libera in bacheca e pure una decina di Assoluti, ecco cosa racconta il curriculum del fenomeno di Cortina d’Ampezzo, classe ’69, capace anche di reinventarsi pilota automobilistico. Questa sera, Ghedina giocherà in doppio con Peter Runggaldier, un altro grande del movimento azzurro: riecco la sfilza dei trofei, riecco un cursus honorum che racconta di un argento ai Mondiali e soprattutto della Coppa del Mondo di supergigante nel 1995, a cui si aggiunge una dozzina di medaglie ai campionati italiani.
Dal circo bianco alla terra rossa, il passo è breve pure per Mirko Deflorian, 36 anni appena compiuti, sette podi in Coppa Europa e un tris di metalli agli Assoluti, ritiratosi nel 2013 dopo una carriera ricca di soddisfazioni soprattutto nello slalom gigante. Chi sarà il suo compagno di doppio? Gianluca Grigoletto, la stella del carving: classe ’74, il talento di Rovereto vanta ben tre Coppe del Mondo di categoria (2005, 2006, 2007), cui si aggiungono altre preziose gemme nello sci «tradizionale» (un podio in Coppa Europa e tre medaglie ai campionati italiani, ad esempio). Nella solita valanga di ospiti, non poteva certo mancare la valanga azzurra.
 
TENNIS 2016, IL PROGRAMMA DI MERCOLEDÌ 25 MAGGIO
Dalle ore 17: Pizzaballa-Vitali
Torneo a squadreDalle ore 18: Sandrini/Scaglia-Angelucci/Cattaneo
Torneo a squadre

 

Dalle ore 19: Ghedina/Runggaldier-C. Zenoni/D. Zenoni
Torneo a squadre

Dalle ore 20: Fortunato/Fusi-Deflorian/Grigoletto
Torneo a squadre