Il penultimo passo. E, sullo sfondo, ecco sbrilluccicare i trofei. Il Tennis 2016 vive i suoi ultimi atti, le sfide cruciali, gli incontri decisivi per incoronare i suoi vincitori. Altre serate tutte da vivere a Cividino, dove i tanti amici dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà incroceranno la racchetta verso la vittoria.
Ma la vittoria più importante, si sa, è quella della generosità, che non manca nemmeno quest’anno dopo il fresco ricordo del milione di euro (tanto è stato devoluto in beneficenza negli ultimi dodici anni) tagliato giusto dodici mesi fa.
Il doppio maschile con il 25° Trofeo Achille e Cesare Bortolotti, il singolare A maschile col 10° Trofeo Giacinto Facchetti, il singolare B maschile col 3° Torneo Franco Morotti, il doppio misto con la 7a Coppa Elio Lodovici, più la seconda edizione del Trofeo Fondazione Credito Bergamasco, la gustosa novità a squadre che anche al Tennis 2016 sta riscuotendo applausi e partecipazione: tante le targhe da assegnare, tanti gli ospiti coinvolti lungo tutte le fasi.
E tra oggi e domani, appunto, gli ultimi appuntamenti. Questo martedì vedrà cimentarsi nuovamente sulla terra rossa Mario Ielpo e Carlo Pellegatti, Oscar Magoni e Beppe Savoldi. Domani, giovedì 9 giugno, le finali; poi, venerdì, alla Fiera di Bergamo, il galà conclusivo. Per chiudere in bellezza.
TENNIS 2016, IL PROGRAMMA DI MERCOLEDÌ 8 GIUGNO (QUATTORDICESIMA GIORNATA)
Dalle ore 18: Viscardi/Ielpo-Magrin/Savoldi; Pellegatti-Oscar Magoni; Testa-Marconi
Dalle ore 19: Cattaneo/Angelucci-Bergomi/Speranza; E.Viscardi-Facchetti; Lamera-Zenucchi
Dalle ore 20: Masera/Vitali-E.Viscardi-Mutti; A.Viscardi/Savoldi-Mauriello/Bellini