Tennis 2017, il programma di giovedì 8 giugno. Il gran giorno delle finali admin Giugno 7, 2017

Tennis 2017, il programma di giovedì 8 giugno. Il gran giorno delle finali

Trofei da sollevare, nomi da incidere nell’albo d’oro. Sarà il giovedì delle finali del Tennis 2017, ultimo atto di un torneo che ha visto sui campi del Centro «Mongodi» di Cividino centinaia di amici provenienti dal mondo dello sport, dell’imprenditoria, dello spettacolo, della società civile. Cinque coppe da assegnare, cinque appuntamenti da vivere fino alla fine, cinque (ulteriori) buoni motivi per concedersi un ultimo salto alla kermesse dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà.

L’intramontabile Gigi Pizzaballa sfiderà Luca Marconi per aggiudicarsi il 4° Torneo Franco Morotti nel singolare maschile B; nel singolare maschile A, l’11° Trofeo Giacinto Facchetti, a contendersi la vittoria saranno Damiano Zenoni e Luca Locatelli. Nel doppio maschile, valido per il 26° Trofeo Achille e Cesare Bortolotti, di fronte ci saranno Oscar Magoni e Amedeo Amadei da un lato, Ettore e Maurizio Ganz dall’altro. Dal doppio maschile al doppio misto, altre due coppie di giocheranno l’8a Coppa Elio Lodovici: Cristina Radici con Oscar Magoni incroceranno le racchette con Rossella Librizzi e Andrea Schillaci. Infine, la 3a Coppa Accademia dello Sport per la Solidarietà con la competizione a squadre: di fronte ci saranno il team Ashe, capitanato da Ciro Bresciani, e il team Lendl, guidato da Antonio Viscardi.

Il programma delle finali, giovedì 8 giugno
26° Trofeo Achille e Cesare Bortolotti (doppio maschile): Oscar Magoni/Amedeo Amadei-Ettore Ganz/Maurizio Ganz
11° Trofeo Giacinto Facchetti (singolare maschile A): Damiano Zenoni-Luca Locatelli
8a Coppa Elio Lodovici (doppio misto): Cristina Radici/Oscar Magoni-Rossella Librizzi/Andrea Schillaci
3a Coppa Accademia dello Sport per la Solidarietà (competizione a squadre): Ashe (capitano Ciro Bresciani)-Lendl (capitano Antonio Viscardi)
4° Torneo Franco Morotti (singolare maschile B): Pier Luigi Pizzaballa-Luca Marconi