Il rush finale della prima settimana è all’insegna del «menu» consolidato: sport, spettacolo, società civile, tutti insieme per la causa più nobile, la solidarietà.
In campo, tanti amici dell’Accademia, col Tennis 2017 che entra nel vivo sotto tutti i profili: dal doppio maschile al misto, dal singolare A al singolare B, le partite al Centro «Mongodi» iniziano già a essere importanti.
Sulla terra rossa vedremo Fabio Pasini, fondista in Coppa del Mondo, Oscar Magoni, bandiera del calcio bergamasco, Cristina Radici, da poco entrata nel Consiglio dell’Accademia, Maurizio Neri, che ha fatto la storia del Brescia, i gemelli Damiano e Cristian Zenoni, sempre con l’Atalanta nel cuore.
Come sempre, il Tennis 2017 non vuol dire «solo» sfide a colpi di ace e volée: significa anche amicizia, sorrisi, emozioni, in un «Villaggio ospitalità» sempre magico. Dalle 19,30, l’appuntamento è anche con la ristorazione curata da «Longhi Banqueting for Events», cucina d’alto livello a prezzi contenuti. Per chiudere la settimana, cosa c’è di meglio?
Il programma di venerdì 26 maggio 2017
Dalle 17: F. Pasini-R. Selini; R. Sottocornola-D. Zanchi, Pesato-Bonafini; A. Oprandi-Ghislandi.
Dalle 18: Foglieni-Paratico; Locati-Piazzini; G. Pepe-Previtali; A. Pepe-Bonatti.
Dalle 19: L. Locatelli-Capelli; Pepe/Pepe-Bonato/Bergomi; Magoni/C. Radici-Pasini/Quistini; Bonafini/Bonafini-Airoldi/Zenucchi.
Dalle 20: Neri/Bosco-Magoni/Amadeo; Latini/Schillaci-Casolari/Artioli; Bortolotti/Acerbis-Colombini-Bonatti; Zecchino-Maspero.
Dalle 21: Previtali/Previtali-Zenoni/Zenoni; Filippini/F. Carrara; Bresciani/Piazzini-Ghislandi/Befani; P.F. Savoldi/Innocenti.