Golf for Charity 2024: gran finale Ai Colli di Bergamo stampa Settembre 24, 2024

Golf for Charity 2024: gran finale Ai Colli di Bergamo

Un gran finale per Golf for Charity 2024: la doppia tappa che nel weekend di sabato 21 e domenica 22 settembre ha animato il circolo Ai Colli di Bergamo ha sancito un nuovo successo per la manifestazione che come da tradizione chiude il calendario sportivo delle attività dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo. 

Più di 200 gli iscritti che, suddivisi nei due giorni, si sono dati battaglia sul circuito a 9 buche che è un po’ la casa del Golf dell’Accademia, per vicinanza fisica ed emotiva alla causa. 

La cornice è stata da applausi, alla presenza di tantissimi amici, delle autorità politiche, religiose e civili e dei rappresentanti delle associazioni che anche quest’anno abbiamo deciso di sostenere: il nuovo polo oncologico della Clinica San Francesco, Anmic e Aipd Bergamo, tutti con parole di ringraziamento per ciò che abbiamo potuto donare. 

“Sport e solidarietà sono un binomio indissolubile” ha detto Marcella Messina, Assessore alle Politiche Sociali, Longevità, Salute e Sport del Comune di Bergamo: una grande verità, che incarna alla perfezione i valori dell’Accademia e guida ogni sua iniziativa. 

Forte e chiaro anche il grazie del dottor Antonello Quadri, responsabile dell’oncologia della San Francesco, che ha riconosciuto la prontezza e la determinazione della nostra associazione nell’accettare l’invito a far parte anche della seconda fase di un progetto nel quale ha sempre creduto: quattro nuove linee di infusione chemioterapica, in una sala che sarà intitolata al nostro amico Ivan Consoli, prematuramente scomparso dopo una lunga malattia. 

Ancor più generale il plauso di Francesco Locati, direttore generale dell’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: “Ancora grazie all’Accademia, che continua a dare una mano alla sanità territoriale bergamasca”. 

Ancora qualche dato per comprendere meglio il successo del weekend di golf e solidarietà targato Accademia dello Sport: andati a ruba i 60 posti a sedere dedicati al buffet (ce ne sarebbero voluti almeno il doppio!), una grandissima partecipazione dei volontari che, in pieno servizio agli ospiti, hanno gestito ogni singolo aspetto organizzativo di un evento che ha unito sport, divertimento, amicizia e arte culinaria. 

“Alla premiazione finale c’erano più di 150 persone, mentre alle gare di golf solitamente si fermano giusto i premiati – sottolinea Giovanni Licini -. Questo a dimostrazione della validità del nostro lavoro a supporto del nostro territorio. Siamo partiti il 14 aprile all’Albenza, il 21 eravamo in Franciacorta, il 28 sempre Ai Colli di Bergamo, poi questo gran finale. Si conferma un circuito importante per la solidarietà, con gare partecipare. Significa che facciamo le cose fatte bene. Un plauso ai volontari, che dal venerdì per la preparazione fino a martedì per le ultime operazioni di smontaggio sono sempre stati al nostro fianco. Grazie anche agli sponsor e alle autorità. Solo con la partecipazione di tutti e a questo straordinario mix riusciamo ad aiutare nel concreto chi ne ha bisogno: è ciò che ci serve e che ci spinge a fare sempre meglio”.

I RISULTATI

SABATO 21 SETTEMBRE

1^ CATEGORIA

1° Giovanni Licini
2° Giuseppe Panza

2^ CATEGORIA

1°Bruno Antonio Allegrini
2°Marco Piccinelli

3^ CATEGORIA

1° Giuseppe Fusaro
2° Giuseppe Magni

1º Lordo – Petru Cosmin Ciobanca
1º Ladies – Maria Lucia Suardi
1º Seniores – Marco Rotini

DOMENICA 22 SETTEMBRE

1^ CATEGORIA

1° Giovanni Licini
2° Petru Cosmin Ciobanca

2^ CATEGORIA

1° Roberto Portavia
2° Miro Radici

3^ CATEGORIA

1° Giovanni Battista Valetti
2° Evandro Trapletti
1º Lordo – Franco Ravasio
1º Ladies – Silvia Magni
1º Seniores – Cinzia Zanchi

COMBINATA

1º lordo – Giovanni Licini
1^ categoria – Federico Fenili
2^ categoria – Gianmario Parisi
3^ categoria – Giuseppe Magni
Ladies – Margherita Guerini
Seniores – Silvia Magni