Nell’ultimo giorno di partite settimanale a prendersi la scena sono stati, come ormai da tradizione, i più giovani: una sessantina di atleti, under 10, 12 e 14, si sono infatti sfidati dalla mattinata di sabato 24 maggio sui 4 campi in terra rossa della Cittadella dello Sport.
Mettendo in mostra anche un buon livello di gioco, i ragazzi hanno saputo interpretare al meglio lo spirito dell’iniziativa: sorrisi, divertimento e alcuni emozionanti momenti di fair play.
La soddisfazione quindi è stata doppia per chi, come l’Accademia dello Sport per la Solodarietà, veicola tramite i sani valori dell’attività sportiva la propria vocazione a fare del bene.
“Diamo spazio sempre volentieri a questo momento dedicato ai più piccoli, mettendo a loro disposizione l’intero centro sportivo – sottolinea Giovanni Licini, fondatore dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà – Quando Regione Lombardia ha deciso di finanziare l’intervento di riqualificazione della Cittadella dello Sport, lo ha fatto perché convinta del progetto che avevamo presentato. Alla base c’era proprio un accesso più facilitato e a prezzi calmierati per la pratica sportiva di giovani, anziani e famiglie. Teniamo fede con convinzione a quell’impegno, certi del ruolo che lo sport vissuto in modo sano e autentico possa ricoprire nella percorso di crescita e nel futuro di questi ragazzi”.
I risultati
Under 10 F
Prima: Noemi Zonca
Seconde: Camilla Gamba e Sara Marinelli
Under 12 F
Prime: Carolina Brizzi e Ginevra Rottoli
Seconde: Caterina Gamba e Anna Buccinotti
Under 14 F
Prima: Nicole Cocchetti
Seconda: Sofia Rocca
Under 12 M
Primi
Giorgio Rohrich
Tommaso Collenghi
Federico Epis
Matteo Facchinetti
Tommaso Locatelli
Alessandro Simoni
Vittorio Salvati
Secondi
Nicolò Milesi
Davide Gelfi
Nicolas Siviero
Diego Colombo
Thomas Tentori
Gabriele Busca
Federico Marossi