Ottimo secondo posto per Lisa Marie Sartori (2.7) alla 34esima edizione del Torneo Nazionale IngrossAuto a Sant’Antonio di Porcia, in provincia di Pordenone, per la prima volta aperto alle seconde categorie.
La 16enne originaria di Monguelfo (BZ), da un paio d’anni protagonista sui campi della Cittadella dello Sport nell’evento-esibizione organizzato nell’ambito del torneo di tennis dell’Accademia, è stata assoluta protagonista della manifestazione, mettendo in mostra un’ottima tecnica e tenuta del campo.
Anche col sostegno dell’Accademia, infatti, Lisa Marie sta proseguendo nel suo percorso di crescita, che in questa specifica fase si sta focalizzando in particolare sull’impostazione di gioco: un tennis più aggressivo e veloce, fatto di tanti colpi spettacolari, ma che ovviamente ha bisogno di un po’ di tempo per essere completamente assimilato.
Dopo aver dominato la propria semifinale (chiusa 6-3 6-2), l’under 18 bolzanina domenica 8 settembre ha affrontato in finale Ludovica Mazzucchelli (2.6): un ultimo atto che purtroppo per la nostra Lisa Marie non è stato fortunato (6-1 6-1), ma che nulla toglie all’ottimo torneo fatto.
Per l’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo è un’altra piccola, grande soddisfazione: solo un mese fa, infatti, un’altra ragazza sostenuta dall’associazione guidata da Giovanni Licini, aveva trionfato all’open femminile del Tennis Siderno ASD Lydia Sporting Club: era l’11 agosto e la bergamasca Sonia Jemma trionfava 6-3 6-0 contro Alessia Massimilia, conquistando tra l’altro anche una settimana premio alla Rafa Nadal Academy.