Sonia Jemma trionfa agli Assoluti di Osio nel doppio misto stampa Settembre 17, 2024

Sonia Jemma trionfa agli Assoluti di Osio nel doppio misto

Un’estate da ricordare per Sonia Jemma: dopo aver trionfato in due tornei open in Calabria, a Siderno e a Oppido Mamertina, l’under 18 bergamasca mette le mani anche sul titolo di doppio misto agli assoluti provinciali di Osio Sotto.

La giovane portacolori del Tc Zanica, in coppia con il 20enne Loris Petteni, ha avuto la meglio su Irene Pantaleoni e Gabriele Grassi con il punteggio di 7-6/6-1. Dopo una partenza falsa, con gli avversari scappati sull’1-4, la rimonta d’orgoglio di Jemma-Petteni, che hanno chiuso 10-8 al tie-break. Secondo set invece senza storia, terminato 6-1: per loro secondo successo dopo quello al Tc Bergamo.

Non è invece andata per il verso giusto la finale di doppio femminile, disputata insieme ad Arianna Mariani: l’ultimo atto se lo prendono meritatamente Sara Superci e Valeria Pezzoli, col punteggio finale di 6-3/6-2.

Già superata quota 30 vittorie in stagione, per Sonia Jemma dovrebbe scattare a breve l’accesso alla classifica 2.5: un bel traguardo che sarebbe una soddisfazione anche per l’Accademia dello Sport per la Solidarietà che la sostiene da tempo.